Le informazioni sulla storia di Montepaolo e sulla decisione presa dalle nostre sorelle faentine potete leggerle nel numero di aprile del loro giornalino:
>>VOCI da S. Chiara - Aprile 2019
>>Montepaolo pagina web
L'OCCASIONE BUONA di Sr Luisa, Monastero di Faenza
“Ho provato grande gioia nel Signore perchè finalmente avete fatto rifiorire la vostra premura nei miei riguardi: l’avevate anche prima, ma non ne avete avuto l’occasione”: (Fil 4,10)
Non ci vogliamo di certo paragonare a s. Paolo, ma sta di fatto che ci sta capitando un po’ come a lui. Sapevamo che ci volete bene, ma questo momento particolare vi ha dato la possibilità di esprimere i vostri sentimenti verso di noi.
Ormai è risaputo di che cosa stiamo parlando... Andiamo a Montepaolo!
Ed è questo che ha suscitato un sacco di domande, dettate da chi ha forti perplessità, da chi si mostra felicemente sorpreso, e, non ultimo, da chi fa di tutto per scoraggiarci... Una sorta di canto-controcanto, che si ripercuote in ciascuna di noi,creando un’alternanza di speranze e timori.
“Ho sentito dire che andate a Montepaolo. E’ vero? Grandi!!! Fate una scelta davvero coraggiosa... sono certa che quel luogo mistico e meraviglioso vi farà rivivere”.
“Là?!? Così isolate? Alla vostra età? Siete andate fuori testa?”
“Vi contraddistinguono libertà e coraggio...”
“Ma perchè vanno ad impiccarsi su quel monte?”
“Andate tranquille, avete tutte le carte in regola!”
“...avrete molte cose da raccontare, contemplando un cielo più terso di quello faentino”.
E si potrebbe continuare... Ognuno suona il suo strumento e la sua melodia! Su questa base musicale ci inseriamo anche noi, per esprimere a ciascuno tutta la nostra simpatia e gratitudine.
GRAZIE!
Le Sorelle di Faenza... ops!.. di Montepaolo